Come usare l'Olio di Neem contro le zanzare - Orto Easy

Come usare l'Olio di Neem contro le zanzare

L'estate è arrivata e con lei anche uno degli insetti più fastidiosi in assoluto: le zanzare. Pur non essendo direttamente dannose per le piante e per l'orto, le zanzare sono comunque un problema che riguarda tutti, coltivatori e non.

Per fortuna l'Olio di Neem ci aiuta anche in questa lotta contro le zanzare! Può essere infatti usato come antizanzare naturale, sia come repellente che come insetticida. Inoltre, è utilizzabile anche come rimedio dopo puntura.

Olio di Neem: cos'è?

L'Olio di Neem è un insetticida e antiparassitario naturale con caratteristiche uniche che lo rendono da un lato sicuro per l’ambiente, l’uomo e gli animali e dall’altro ha un’efficacia pari (se non a volte superiore) a quella degli antiparassitari chimici!

Il motivo per cui l'Olio di Neem è efficace nella lotta a parassiti e insetti è per la presenza di un insieme di sostanze di cui il principio attivo più importante è l'Azadirachtina A. Queste sostanze agiscono bloccando lo sviluppo degli insetti negli stadi giovanili, ma risulta efficace anche sugli insetti e i parassiti adulti.

L'Olio di Neem è sostanzialmente atossico e la sua azione non disturba le api ed è sempre consentito in agricoltura biologica.

Olio di Neem contro le larve di zanzara:

Le zanzare amano deporre le proprie uova in zone del giardino e dell'orto con acqua stagnante. Basterà diluire poche gocce di Olio di Neem in queste zone (come ad esempio vasi vuoti, sottovasi, grondaie, bidoni per la raccolta dell'acqua piovana ecc.) per scoraggiare l'ovodeposizione e quindi ridurre drasticamente il numero delle zanzare presenti

Olio di Neem Orto Easy

ACQUISTA L'OLIO DI NEEM ORTO EASY QUI

Olio di Neem come repellente naturale si può usare anche sulla pelle?

L'Olio di Neem Orto Easy, essendo 100% puro e naturale e non dannoso per uomini e animali, può essere usato anche direttamente sulla pelle come repellente naturale al posto degli spray che si trovano spesso in commercio. Unico problema? L'odore è forte e particolarmente sgradevole, per questo lo consigliamo a chi sta lavorano nell'orto e vuole proteggersi dalle zanzare in modo naturale e non come antizanzare quotidiano in quanto l'odore potrebbe risultare troppo fastidioso.

Puntura di zanzara

Olio di Neem come rimedio dopo puntura:

Oltre a tenere lontane le zanzare, l’Olio di Neem può essere utilizzato anche come rimedio naturale per alleviare prurito e gonfiore causato dalle punture di zanzara. Usarlo è semplicissimo: basta massaggiare una goccia di Olio di Neem sulla puntura e il prurito svanirà nel giro di pochi minuti, riducendo notevolmente gonfiore e fastidio!

Olio di Neem Orto Easy

ACQUISTA L'OLIO DI NEEM ORTO EASY QUI